Seguici su
Cerca

Concessione del patrocinio (Regolamento dell'Amministrazione)

Servizio Attivo
Il patrocinio è un importante riconoscimento simbolico, mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime apprezzamento ed adesione ad una iniziativa culturale, educativa, sociale, economica, sportiva, turistica, ambientale, ritenuta meritevole, per le sue caratteristiche e finalità, di essere qualificata fra quelle rilevanti per l’immagine della Città e per la crescita ed il benessere della Comunità locale.

Grazie al patrocinio è concessa la facoltà di utilizzare lo stemma del Comune, che rappresenta il nome, la tradizione e la storia della Città.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

Il patrocinio è un importante riconoscimento simbolico, mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime apprezzamento ed adesione ad una iniziativa culturale, educativa, sociale, economica, sportiva, turistica, ambientale, ritenuta meritevole, per le sue caratteristiche e finalità, di essere qualificata fra quelle rilevanti per l’immagine della Città e per la crescita ed il benessere della Comunità locale.

Grazie al patrocinio è concessa la facoltà di utilizzare lo stemma del Comune, che rappresenta il nome, la tradizione e la storia della Città.

Come fare

La richiesta per la concessione del patrocinio deve essere presentata o, comunque, pervenire al Protocollo generale dell’ente (corso Cavour n. 70 – primo piano) almeno 7 (sette) giorni prima della realizzazione dell’iniziativa e formulata per iscritto, utilizzando l’allegato modello di domanda.

Il patrocinio non viene concesso per iniziative già concluse o già avviate al momento della presentazione della domanda.

Cosa serve

Modulo di richiesta allegato e copia del documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante.

Cosa si ottiene

Il patrocinio comunale è concesso dalla Giunta comunale o congiuntamente dal Sindaco e dall’Assessore competente per materia.

Il Comune, dopo l’esame ed il parere espresso dalla Giunta Comunale o dal Sindaco e dall’Assessore competente, dà riscontro scritto al richiedente.

Il riconoscimento del patrocinio comporta l’obbligo di apporre lo stemma comunale su tutte le comunicazioni esterne relative all’iniziativa patrocinata. Deve, inoltre, essere riportata la dicitura “con il patrocinio del Comune di Trino”

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Requisiti e criteri per la concessione del patrocinio del Comune di Trino sono descritti nell'allegato omonimo

Documenti e Allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 09/12/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri