A chi è rivolto
A tutti i cittadini che abbiano l'esigenza di effettuare un pagamento verso la pubblica amministrazione o a coloro che, a fronte di una richiesta abbiano la necessità di effettuare un pagamento spontaneo.
Descrizione
In questa pagina viene descritto come poter effettuare un pagamento di un avviso già generato o effettuare un pagamento spontaneo a corredo di richieste o documentazioni
Come fare
Dalla home page del sito internet, scorreve il sito verso il basso fino alla sezione "Siti tematici - Servizi online per cittadini e imprese" e cliccare su: PagoPA - Servizi pagamenti online.
Si verrà indirizzati verso una nuova pagina dove sarà possibile inserire il codice IUV o selezionare la sezione "Effettua un pagamento spontaneo".
Cosa serve
Per effettuare un pagamento spontaneo sono necessari:
- i dati personali della persona che effettua il pagamento
- l'importo esatto da versare
- una carta di credito/debito o attivazione di pagamento digitale
Per effettuare un pagamento avendo già il numero di IUV o bollettino emesso dagli uffici basta digitarlo nell'apposito campo e procedere al pagamento tramite carta o pagamento digitale.
Cosa si ottiene
Il pagamento immediato degli importi dovuti alla Pubblica Amministrazione per emissioni d'ufficio o pagamenti diversi per richieste, autorizzazioni, concessioni ecc.
Tempi e scadenze
Quanto costa
L'importo dovuto in favore della Pubblica Amministrazione come da tariffe allegate più eventuale spesa di commissione trattenuta direttamente dal proprio gestore.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Servizio attivo e fruibile online, verificare la tabella con i diritti di segreteria allegata
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 11/03/2025