A chi è rivolto
Servizio rivolto principalmente alle attività produttive per monitoraggio, verifica e rilascio pareri e autorizzazioni.
A servizio della cittadinanza per informazioni e raccolta segnalazioni criticità rilevate.
Descrizione
valutazioni ambientali in base alla normativa vigente in materia di VIA e VAS ed Autorizzazione Unica, manutenzione e vigilanza del verde pubblico, coordinamento con l'ufficio Amianto di Casale Monferrato per presentazione pratiche e smaltimento amianto, collaborazione nella gestione dei contratti per lo smaltimento rifiuti e pulizia della città, lotta alle zanzare e contenimento e monitoraggio della popolazione dei colombi
Come fare
Per essere ricevuti negli uffici si può prendere appuntamento diretto nella sezione del sito dedicata prenota appuntamento o telefonando dal lunedì al giovedì dalle 08.00 alle 17:00 mentre il venerdì dalle 08:00 alle 12:00.
Si ricorda che gli uffici sono aperti al pubblico e ricevono tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:00, verrà data priorità alle persone munite di prenotazione.
Cosa serve
La documentazione relativa alla richiesta o laddove si richieda la produzione di documentazione è necessario dimostrare l'interesse reale
Cosa si ottiene
Informazioni o la collaborazione dell'ufficio per la presentazione di pratiche in attinenti al settore.
Tempi e scadenze
In base alla L. 241/1990 i procedimenti amministrativi ordinari, laddove non vi sia complessità nella richiesta, devono concludersi entro 30 giorni dalla data di protocollazione dell'istanza.
Per quanto riguarda i procedimenti in materia ambientale il temine di 30 giorni si dilata in base alla complessità della valutazione richiesta e alle diverse fasi che le compongono.
Ci si può rivolgere all'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) al primo piano del Comune di Trino o al secondo piano presso l'Ufficio Tecnico Manutentivo
Riferimenti Normativi
Normativa Europea, Nazionale e Regolamenti locali
Condizioni di servizio
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 19/05/2025