DEFISCALIZZAZIONE GPL E GAS METANO

Mercoledì, 27 Aprile 2022
DEFISCALIZZAZIONE GPL E GAS METANO

Il Comune di Trino ha individuato le aree non servite dalla rete di distribuzione del gas metano all'interno del territorio comunale, per  consentire l’accesso al bonus per la riduzione del costo del gasolio e del Gpl usati come combustibile da riscaldamento.
Avranno diritto a tale riduzione coloro che risiedono fuori dal centro abitato (come definito dal codice della strada), e dalla delibera di Consiglio Comunale n. 167 del 03.10.2005.
La richiesta deve essere effettuata direttamente ai fornitori di Gpl mediante autocertificazione che riporta gli estremi della Delibera di Consiglio oppure richiedere opportuna dichiarazione al comune di Trino con il modello allegato.

E' possibile visionare la cartografia aggiornata del Comune di Trino presso il Settore Tecnico del Comune di trino in Corso Cavour n. 70.

Come definito dal DPR n° 412 del 26/08/1993 (art. 2 comma 1) il Comune di Trino si trova nella zona climatica “E”

Le società fornitrici di Gpl hanno fin'ora emesso fatture a prezzo pieno. L'Agenzia delle Dogane ha richiesto a queste società, con circolare del 15 gennaio 2010 (Prot. n. 5961 R. U.), di provvedere agli eventuali rimborsi nei confronti dei cittadini, una volta approvati gli atti da parte delle Amministrazioni comunali che garantivano ai cittadini il diritto alla riduzione del costo del Gpl.

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo: Presso la sede municipale in corso Cavour (1° piano)

affarigenerali.trino@comune.trino.vc.it
comune@pec.comune.trino.vc.it