Storia e Territorio

UN LIBRO AL GIORNO, STORIE DI RESISTENZA TRINESE

Quest'anno non sarà possibile celebrare il 25 Aprile nel modo in cui lo abbiamo sempre fatto, ma dovremo farlo, tutti insieme, a distanza.
Stiamo comunque lavorando, con la sezione Anpi locale, per celebrare nel migliore dei modi questa importante ricorrenza.

Poiché non ci potrà essere la consueta e attesa presentazione di un nuovo racconto di Pier Franco Irico, si è pensato di rilanciare le pubblicazioni degli scorsi anni, nella loro versione digitale.

Trino - un patrimonio da scoprire

È stato presentato venerdì scorso, 23 settembre 2016, in occasione di “VenTo” il libretto “Trino un patrimonio da scoprire”. Realizzato da Comune di Trino e Provincia di Vercelli col sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto “In Itiner@”. Hanno collaborato al progetto le associazioni trinesi Librarte, Tridinum, Note di colore, l’Abbazia di Lucedio, il consigliere Laura Nasi e con il patrocinio della Strada del riso vercellese di qualità.