Protezione Civile

RIAPERTURA ECOCENTRO

Cosi’ come da comunicazione della Regione Piemonte, considerato il prolungarsi del provvedimento di restrizione ed il contemporaneo procedere della stagione primaverile, si manifesta il rischio di determinare situazioni critiche per sfalci e potature di giardini e orti.
Gli stessi, infatti, qualora accumulati o non gestiti, possono creare problemi ambientali e sanitari quali allergie, marcescenze e cattivi odori, autocombustione.
Per tali motivi, si consente l’apertura degli Ecocentri a determinate condizioni:

test sierologici per IGM e IGG

Nelle giornate di Venerdì e Sabato dalle ore 09.00 alle ore 15.00 presso il mercato coperto di Trino faremo i primi 200 test sierologici, per rilevare IGM e IGG al personale del 118, forze dell’ordine e volontari.

Se tutto andrà come ci aspettiamo procederemo alla mappatura di tutta la popolazione, partendo dalle fasce più esposte quali commercianti, lavoratori ancora attivi, casa di riposo e personale del distretto Asl di Trino.

L’area di Piazza Comazzi verrà quindi interdetta al passaggio sia veicolare che pedonale.

Incendi boschivi: proclamato lo stato di massima pericolosità

La Regione Piemonte ha dichiarato lo stato di massima pericolosità incendi boschivi su tutto il territorio a partire dall’8 aprile 2020  sulla base del livello di pericolo e dei prodotti forniti dal Centro funzionale regionale Arpa Piemonte.

Fondamentale per la prevenzione degli incendi è dunque prestare la dovuta attenzione e il rispetto delle regole richiamate nel provvedimento.

S.O.S. Trino - Segnalazione Disservizi

Il Comune di Trino, mette a disposizione dei cittadini l'APP S.O.S. Trino, per segnalare disservizi, anomalie o guasti sugli impianti e reti esistenti sul territorio al fine di consentire un intervento rapido da parte degli uffici o dei gestori delle reti comunali.

L'APP, facilmente scaricabile da Google Play, è attualmente disponibile solo per sistemi Android, ringraziamo il nostro concittadino Marco De Maria che ha scritto e messo a disposizione gratuita del Comune l'applicazione.

 

 

 

Avviso di Pericolo in Piazza IV Novembre

Si avvisa la cittadinanza che l'accesso a Piazza IV Novembre è stato interdetto a causa del pericolo di caduta rami all'interno del parco e a ridosso delle vie di accesso perimetrali.

Si consiglia di non parcheggiare auto e mezzi e ai pedoni di transitare sul lato opposto rispetto all'area delimitata dalle transenne comunali.

L'avviso è propedeutico ai lavori di abbattimento delle piante malate che avverrà nel minor tempo possibile.

Grazie per la collaborazione.

Al via i Lavori di realizzazione dello scolmatore di Trino

In data 07 Febbraio 2017, sono partiti i lavori di costruzione del primo lotto dello scolmatore, l’opera idraulica che alleggerirà il carico d’acqua di rogge e canali secondari in occasione di abbondanti precipitazioni.

Lo scolmatore sarà lungo complessivamente circa 4,5 chilometri e sarà realizzato parallelo al fiume Po. Preleverà le acque dell’idrografia minore (rogge e canali di scolo) convogliandole dal casello di Spina Pesce, e riversandole nel fiume Po dopo aver superato Pobietto, salvaguardando così il centro abitato.

Cookies e Privacy    Note legali    Credits