Politiche Sociali

Proposta di cura e valorizzazione di area in località San Michele

Con riferimento alla delibera di consiglio comunale n. 23 in data 11.07.2017 si pubblica la proposta di collaborazione avanzata da Lega Ambiente del Vercellese - Gruppo di Trino, riguardante il progetto di recupero e valorizzazione di una porzione dell'area di San Michele.

Entro il 05 marzo 2018 dovranno pervenire all'ufficio protocollo eventuali osservazioni utili alla valutazione degli interessi coinvolti e/o far emergere eventuali effetti pregiudizievoli, contributi e/o apporti.

Osservatorio Socio Ambientale Trinese

La possibile creazione di un osservatorio  ambientale in una comunità vuole tentare di rappresentare un  collegamento tra il nostro ambiente di vita reale e, per quanto possibile, il desiderio di una realtà  e condizione migliore. Come sappiamo un buon ambiente equivale di massima ad una buona o migliore salute. Creare un interesse di comunità per avere un ambiente di vita, di lavoro e di relazione determina una condizione e spinta indispensabile per promuovere e migliorare sia i nostri comportamenti sia degli altri.

 

Collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura e la valorizzazione dei beni comuni urbani

Il Comune di Trino con l'approvazione del regolamento intende sostenere, in armonia con le previsioni della Costituzione e dello Statuto comunale, la collaborazione dei cittadini con l’amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, dando in particolare attuazione agli art. 118, 114 comma 2 e 117 comma 6 Costituzione, e nel rispetto del Regolamento.

Cookies e Privacy    Note legali    Credits