Lavori Pubblici

La Casetta dell'Acqua

Il 10 giugno 2015 veniva inaugurata ufficialmente la casetta dell'acqua in piazza Comazzi. L'impianto di distribuzione automatico, ecologico e tecnologico, propone acqua potabile prelevata direttamente dall'acquedotto, microfiltrata, depurata e refrigerata naturale o frizzante, al costo di 5 centesimi al litro.

Al via i Lavori di realizzazione dello scolmatore di Trino

In data 07 Febbraio 2017, sono partiti i lavori di costruzione del primo lotto dello scolmatore, l’opera idraulica che alleggerirà il carico d’acqua di rogge e canali secondari in occasione di abbondanti precipitazioni.

Lo scolmatore sarà lungo complessivamente circa 4,5 chilometri e sarà realizzato parallelo al fiume Po. Preleverà le acque dell’idrografia minore (rogge e canali di scolo) convogliandole dal casello di Spina Pesce, e riversandole nel fiume Po dopo aver superato Pobietto, salvaguardando così il centro abitato.

Riqualificazione viabilità pedonale da via O. Cane a Piazza Dante - 1° lotto Piazza Martiri

La C.U.C. di Casale Monferrato ha predisposto il bando per la Procedura negoziata lavori di riqualificazione viabilità pedonale da via O. Cane a Piazza Dante - 1° lotto Piazza Martiri, alla quale potranno partecipare le imprese espressamente invitate con lettera invito prot. 35.636 del 10.11.2016.