Lavori Pubblici

La Casetta dell'Acqua

Il 10 giugno 2015 veniva inaugurata ufficialmente la casetta dell'acqua in piazza Comazzi. L'impianto di distribuzione automatico, ecologico e tecnologico, propone acqua potabile prelevata direttamente dall'acquedotto, microfiltrata, depurata e refrigerata naturale o frizzante, al costo di 5 centesimi al litro.

Al via i Lavori di realizzazione dello scolmatore di Trino

In data 07 Febbraio 2017, sono partiti i lavori di costruzione del primo lotto dello scolmatore, l’opera idraulica che alleggerirà il carico d’acqua di rogge e canali secondari in occasione di abbondanti precipitazioni.

Lo scolmatore sarà lungo complessivamente circa 4,5 chilometri e sarà realizzato parallelo al fiume Po. Preleverà le acque dell’idrografia minore (rogge e canali di scolo) convogliandole dal casello di Spina Pesce, e riversandole nel fiume Po dopo aver superato Pobietto, salvaguardando così il centro abitato.

Riqualificazione viabilità pedonale da via O. Cane a Piazza Dante - 1° lotto Piazza Martiri

La C.U.C. di Casale Monferrato ha predisposto il bando per la Procedura negoziata lavori di riqualificazione viabilità pedonale da via O. Cane a Piazza Dante - 1° lotto Piazza Martiri, alla quale potranno partecipare le imprese espressamente invitate con lettera invito prot. 35.636 del 10.11.2016.

 

Manutenzione impianti di illuminazione pubblica

Al fine di consentire agli uffici competenti una corretta manutenzione degli impianti di illuminazione stradale, così da ridurre al minimo i disagi e i tempi di intervento da parte dell’ente gestore degli impianti, si chiede alla cittadinanza di prendere nota dell’impianto di illuminazione pubblica danneggiato o spento rilevando il numero identificativo del medesimo (Segnalato in rosso da un adesivo sul palo) e comunicarlo al settore Polizia Municipale ai seguenti recapiti:

Formazione Elenco Professionisti LL.PP. per triennio 2016-2018

Il Comune di Trino ha pubblicato un Avviso per l’istituzione di un albo professionisti ai quali affidare incarichi in materia di: progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, responsabili della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori, collaudo e relative attività tecnico amministrative ad esso accessori valido per il triennio 2016-2018

L’obiettivo è quello di creare un elenco di professionisti, suddiviso per tipologia di prestazione, per l’affidamento di servizi di importo complessivo inferiore a centomila euro.