Erogatori di Servizi pubblici

Ricerca perdite occulte dall'acquedotto

A.S.M. Vercelli S.p.a. (ex Atena S.p.a.) ha comunicato che a partire dal giorno 16.01.2018, un proprio dipendente darà inizio alla ricerca sistematica delle perdite occulte sulla rete idrica del Comune di Trino.

Egli opererà sulla strada con apposite strumentazioni e, salvo casi particolari, non dovrebbe avere contatti con le utenze private.

Per chiarimenti in merito o segnalazioni particolari, si prega di contattare gli uffici Atena o direttamente il comune di Trino.

cordiali saluti

 

La rete Wi-fi free del Comune di Trino

La connessione internet wifi free del comune di Trino  è stato predisposto nelle piazze e nei parchi più frequentati della città, e consentirà a tutti i possessori di dispositivi wireless di navigare in Internet per due ore al giorno anche non continuative senza limite di consumo dati in modo assolutamente gratuito.

le aree pubbliche ove è già presente il servizio gratuito risultano essere:

Servizio Acquedotto Fognatura e Raccolta Rifiuti

La Società ASM Vercelli S.p.A. (ex Atena) gestisce il servizio acquedotto e fognatura del comune di Trino per conto dell'ATO n. 2 "Autorità D'ambito Ottimale" della zona di Biella Vercelli e Casalese, mentre il servizio di raccolta rifiuti per conto del Co.Ve.Va.R.

E' presente uno sportello Atena  all'interno degli uffici comunali di Piazza Martiri dei Lager. L'orario di apertura dello sportello è il martedì mattina dalle ore 9.:00 alle ore 12:00

2i Rete Gas

2i Rete Gas S.p.A. e le società di distribuzione gas del Gruppo (Genia Distribuzione Gas S.r.l. e 2i Rete Gas S.r.l.) che opera nel comune di Trino.

Per segnalare un guasto basta chiamare il numero verde gratuito 24 ore su 24:  800 901 313

Pronto Intervento è il servizio dedicato per tutte le segnalazioni di dispersione di gas, di irregolarità o interruzione della fornitura gas, di danneggiamenti della rete di distribuzione, degli impianti di derivazione di utenza e dei gruppi di misura.

 

Enel Sole

Enel Sole gestisce per conto dell'Amminisrazione comunale parte dell'illuminazione pubblica, potete facilmente riconoscere i punti luce gestiti poichè presentano una etichetta adesiva bianca con l'indicazione di un numero color rosso.

Per segnalazioni di guasti agli impianti di illuminazione (strade e portici al buio, lampione con lampada bruciata, ecc.) contattare il Settore Polizia Municipale al numero telefonico 0161.806060 che provvederà ad inoltrare ad Enel sole la richiesta di intervento.