Ambiente

Punti di ricarica per auto e motoveicoli elettrici

ENEL X ACCELERA LO SVILUPPO DELLA MOBILITA’ ELETTRICA NEL VERCELLESE
Inaugurati 8 nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici a Trino
 
A Trino sono stati attivati n. 8 punti di ricarica, posizionati in:

- Piazza Garibaldi

- Piazza 29 Maggio 1898

- Parcheggio pubblico in via Gioberti

L'amministrazione ha cercato di posizionare gli impianti nei punti strategici cittadini, dotando ogni impianto di almeno due punti di ricarica utilizzabili contemporaneamente.
 
Buona Ricarica a Tutti!!
 

TRATTAMENTI contro le ZANZARE sulle TOMBINATURE URBANE

Esiste un accordo di programma con a capo il Comune di Casale M.to per l’attuazione della lotta alle zanzare usufruendo di contributi economici stanziati dalla Regione Piemonte.

Tra le attività di contenimento e lotta è previsto il TRATTAMENTI contro le ZANZARE sulle TOMBINATURE URBANE

I trattamenti sui tombini verranno eseguiti da tecnici e ditte incaricati. I turni di trattamento sono mensili, ma possono subire cambiamenti in base alle infestazioni larvali e all’andamento climatico. I giorni di trattamento possono subire variazioni per cause di forza maggiore.

Osservatorio Socio Ambientale Trinese

La possibile creazione di un osservatorio  ambientale in una comunità vuole tentare di rappresentare un  collegamento tra il nostro ambiente di vita reale e, per quanto possibile, il desiderio di una realtà  e condizione migliore. Come sappiamo un buon ambiente equivale di massima ad una buona o migliore salute. Creare un interesse di comunità per avere un ambiente di vita, di lavoro e di relazione determina una condizione e spinta indispensabile per promuovere e migliorare sia i nostri comportamenti sia degli altri.

 

Analisi acqua prelevata dal pubblico acquedotto da parte di ARPA Piemonte

Qui di seguito troverete gli esiti dei controlli acqua ad uso umano derogata al pubblico acquedotto - utenza da acquedotto - fontana pubblica via Casale c/o scuole elementari e presso la casetta dell'acqua in Piazza Comazzi effettuata da ARPA Piemonte tramite il suo laboratorio di Alessandria.

Normativa

Decreto Legislativo n.31 del 2 febbraio 2001 e s.m.i.
Decreto Legislativo n.152 del 3 aprile 2006

 

Link utili

Cimice Asiatica: Allertamento fitosanitario della Regione Piemonte

Il suo nome scientifico è Halyomorpha Halys, è di colore marrone e non verde come la specie autoctona ma si sta diffondendo più rapidamente: è la cimice asiatica, che non è dannosa per l'uomo né è portatrice di malattie ma che è in grado di minacciare i campi agricoli, gli orti e i frutteti familiari. Per questo la Regione Piemonte ha diffuso una guida con le informazioni utili per difendersi adesso che, con l'arrivo dell'inverno, le cimici cercano riparo nelle abitazioni per difendersi dal freddo.

Cookies e Privacy    Note legali    Credits