Ambiente

Si riunisce la Commissione Comunale sulla disattivazione della centrale nucleare

Per il prossimo giovedì 28 Marzo 2018 alle ore 21,00 è convocata presso la biblioteca civica "F. Brunod" di Trino una nuova riunione della Commissione Comunale Speciale sulla disattivazione della centrale "E. Fermi".

I punti di discussione all'ordine del giorno sono a vostra disposizione nell'allegato PDF alla presente.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Alessandro Portinaro

Sindaco di Trino

 

Fausto Cognasso

Presidente della Commissione

Treno Verde "RinnovAbile 2018"

A bordo del Treno Verde nella tappa piemontese, Legambiente ha anche premiato  “I RinnovABILI”, ovvero realtà che hanno scommesso su nuovi modelli energetici attraverso rinnovabili, efficienza, facendo a meno di petrolio, gas e carbone. Tra questi  il Comune di Trino è stato premiato da Legambiente, come una delle buone pratiche dei “Comuni Rinnovabili”, in occasione della tappa piemontese per l'anno 2018.

Un motivo d’orgoglio per tutti i trinesi!

Osservatorio Socio Ambientale Trinese

La possibile creazione di un osservatorio  ambientale in una comunità vuole tentare di rappresentare un  collegamento tra il nostro ambiente di vita reale e, per quanto possibile, il desiderio di una realtà  e condizione migliore. Come sappiamo un buon ambiente equivale di massima ad una buona o migliore salute. Creare un interesse di comunità per avere un ambiente di vita, di lavoro e di relazione determina una condizione e spinta indispensabile per promuovere e migliorare sia i nostri comportamenti sia degli altri.

 

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CORRETTO INSEDIAMENTO IMPIANTI RADIO ELETTRICI

Con delibera di Consiglio Comunale di Trino n° 21 del 11/07/2017, è stato approvato il Regolamento Comunale per l'autorizzazione al corretto insiediamento, installazione ed all'esercizio di impianti per radio telecomunicazione e piano territoriale delle stazioni radio base per la telefonia cellulare.

Si prega di prenderne visione.

Cookies e Privacy    Note legali    Credits