Liceo Artistico "Ambrogio Alciati"

Profilo Professionale

La frequenza di questo indirizzo consentirà all'alunno di acquisire conoscenze e capacità di carattere teorico pratico nel settore del design, con l'apprendimento di specifiche competenze nella progettazione di oggetti e arredamento e nell'utilizzo di tecniche di disegno industriale, nel quadro di un'ampia base culturale.

 

Titolo conseguito Al termine del corso quinquennale

Diploma di Liceo Artistico con indirizzo Design, che consente l'accesso a tutti i concorsi pubblici per i quali è richiesto il titolo di studio di secondo grado.

 

Proseguimento degli studi

L'alunno potrà proseguire gli studi in istituti specializzati nel campo del design, della pubblicità, dell'arredamento, di Arti e Mestieri, così come in facoltà universitarie quali Architettura, Accademia di Belle Arti, Restauro, Ingegneria, NABA, IED, DAMS e in generale in qualunque altra facoltà universitaria.

 

Inserimento nel mondo del lavoro

Lo studente potrà inserirsi nel mondo del lavoro per la fase progettuale o di controllo della fase produttiva in grandi o piccole imprese nei seguenti settori: automobilistico, commerciale (packaging, merchandising), edile, turistico, del design industriale, dell'arredamento di interni, della moda, dell'artigianato orafo.

Informazioni
Indirizzo: 
Piazza Garibaldi
13039 Trino , VC
Numero di telefono: 
0161.80.14.35