Trino Sacra – Percorsi di fede tra storia e tradizione

Schede primarie

Contenuto
Luogo: 
Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo
Quando: 
Sabato, 13 Aprile, 2019
Tematica: 

Sabato 13 aprile 2019, come premessa alla celebrazione della Domenica delle Palme, Ci sarà la processione delle Confraternite trinesi nelle loro cappe storiche lungo le vie della città.

Il programma della manifestazione è organizzata in due momenti.

Alle ore 20.45 con il ritrovo in corso Italia davanti alla chiesa di San Lorenzo, prenderà le mosse la processione storica con il seguente itinerario: Confraternita degli Angeli, chiesa di San Lorenzo; Confraternita del SS. Sacramento e degli Apostoli, chiesa della Confraternita del SS. Sacramento (chiesa di San Bartolomeo); Terzine Domenicane, chiesa di San Domenico; Confraternita delle Umiliate, chiesa di Santa Maria della Neve o dell’Addolorata; Arciconfraternita della Orazione e Morte, chiesa di Ognissanti.

Alle ore 21.30 è previsto l'arrivo della processione nella chiesa di San Bartolomeo, ove si terrà il concerto gratuito di Antonella Ruggiero, voce regina della musica italiana,

Il concerto prevede un ingresso gratuito a offerta libera. L’intero ricavato verrà devoluto al sostegno delle attività della Parrocchia di Trino.

Antonella Ruggiero si esibirà con due straordinari musicisti: Mark Harris al pianoforte e armonium, mentre al vocoder, synth basso e organo liturgico c’è Roberto Colombo, firma di punta della migliore produzione discografica degli ultimi 40 anni, in un repertorio dal titolo evocativo e altrettanto intenso: “Sacrarmonia”. "Un viaggio alla riscoperta di perle preziose e pietre miliari della musica sacra nei secoli, attraverso il fil rouge di un talento vocale che non conosce eguali”.

Cookies e Privacy    Note legali    Credits