Il sabato nei villaggi: sabato 26 maggio tappa a Trino

Ritrovo Piazza Garibaldi, Trino
Quando:
Sabato, 26 Maggio, 2018

A Trino sabato 26 maggio con ritrovo alle ore 18.00 in Piazza Garibaldi ci sarà l’ultimo appuntamento primaverile della rassegna “Il Sabato nei Villaggi – cultura e natura nelle terre del Po”, una passeggiata tra i luoghi della città legati alla storia locale della produzione e lavorazione del cemento e calcestruzzo, promossa dall’Ente di gestione delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino, in collaborazione con il Comune di Trino e con l’Associazione Archeologica e delle Belle Arti Tridinum.

Il percorso, guidato da Anna Maria Bruno, prevede la visita ad alcuni luoghi caratteristici della città e sarà l'occasione per scoprire luoghi ricchi di storia, dalla chiesa di S.Caterina e S. Domenico fino alla Sala Cavour, all'interno del Palazzo Municipale.

L’iniziativa è a partecipazione libera e gratuita e si svolgerà anche in caso di pioggia.

Per informazioni:

Aree protette del Po vercellese-alessandrino – Centro Visite “Cascina Belvedere”

tel. 038484676 – cell. 335.8001549 – centro.visita@parcodelpo-vcal.itwww.parcodelpo-vcal.it

Anna Maria Bruno cell. 348.2211219

La proposta rientra nel progetto:Il paraboloide di Casale Monferrato: da silos a centro culturale della memoria dell’industria del cemento”, sostenuto dalla Fondazione Compagnia San Paolo.

chiesa di S.Caterina e S. Domenico
chiesa della Misericordia