Falloutwalls: street art tour (visita guidata in bicicletta)

Luogo:
Partenza da Piazza Garibaldi
Quando:
Domenica, 17 Settembre, 2017
Proposto da:
Note di Colore

Con immenso piacere ma soprattutto, per la prima volta, #SAT _ Street Art TOuRINO_ fa una una gita in campagna e va a Trino  per incontrare il festival di graffiti e street art FALLOUT WALLS.
L'associazione Note di Colore in collaborazione con SAT ed in occasione della giornata dello Sport, propone una pedalata nella città di Trino alla scoperta delle opere di arte di strada realizzate durante le due edizioni del festival.

Il tour si effettuerà inoccasione della “festa dello sport” organizzata dal Comune di Trino e sarà una piacevole bicicletta tra le vie e i muri realizzati dagli artisti che hanno partecipato alle due edizioni.

Sono previste due visite guidate;
la prima con partenza alle ore 16.30 e finale alle 17.30
Ia seconda con partenza alle 18.00 e finale alle 19.00

Ogni partecipante dovrà arrivare munito di propria bicicletta perchè non verrà effettuato il servizio di affitto.

************************************************************

Preiscrizioni:
VIA MAIL ( la partecipazione all'evento di facebook non garantisce in alcun modo l'iscrizione al tour) all'indirizzo:
streetartourtorino@gmail.com
WHATSAPP o SMS
3498499159
Specificando nome, cognome di ogni partecipante ed un recapito telefonico in caso di evenienza.
Iscrizioni entro e non oltre Sabato 16 Settembre 2017 alle ore 12.00.
POSTI LIMITATISSIMI

MEETING POINT: Piazza Garibaldi
Dove sarà possibile tesserarsi all’associazione Note Di Colore.

Info> Durata > Costo tessera> Programma> Dettagli >
Rispondiamo a Tutte le vostre domande e curiosità via mail sempre all'indirizzo streetartourtorino@gmail.com oppure al 3498499159

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
NOTE DI COLORE è un'associazione culturale con base a Trino (VC) che si occupa di arti visive, musica, sport e si propone di:
-organizzare manifestazioni e spettacoli, concorsi, workshop, tornei sportivi, convention, interventi di rivalutazione urbana, mostre, residenze d'artista, opere di rigenerazione urbana, fiere, installazioni site specific, convegni, seminari, teatro, cineforum, fiere, festival.
-favorire la fruizione del territorio del Monferrato e Vercellese, contrastare il disagio giovanile, favorire l'integrazione, creare una cultura della legalità.
-promuovere inoltre queste ed altre iniziative sociale che siano ritenute idonee al raggiungimento dello scopo sociale di promozione culturale ed artistica.
-Attività editoriale: pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, catalogni mostre, microeditoria, edizioni d'artista, edizioni discografiche.
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

SAT_ Street Art Tourino_

Seguendo la scia delle grandi capitali europee, anche a Torino nasce il progetto SAT- Street Art TOuRINO- che consiste nell’organizzazione di svariati percorsi artistico-culturali che si sviluppano e snodano attraverso le strade di Torino e provincia, finalizzati a far conoscere e promuovere le opere di muralismo contemporaneo e di arte di strada, nel corso degli anni realizzate e collocate, per l’appunto, sulla rete stradaria metropolitana e provinciale.
SAT è un percorso ludo-artistico rivolto sia agli amanti sia ai neofiti della street-art; si effettua principalmente a piedi ma per gli amanti dello sport è stata pensata anche una tipologia di giro in bicicletta: il biketour.
I tour hanno cadenza bisettimanale e si effettuano da marzo a novembre.