Puliamo il mondo - anno 2018

Domenica, 30 Settembre, 2018
Proposto da:
Legambiente Trino

Anche quest'anno, nel fine settimana tra venerdì 28 a domenica 30 settembre, Legambiente del Vercellese - Gruppo di Trino, in accordo con il Comune di Trino, organizza "Puliamo Trino 2018"; manifestazione che si inserisce nell'operazione PULIAMO IL MONDO organizzata, tutti gli anni, da Legambiente Nazionale.
Il calendario della manifestazione che, per Trino, è giunta al 5° anno consecutivo, prevede: per venerdì 28 settembre, alle ore 10,00, presso il campus scolastico di via Vittime di Bologna, una lezione di Educazione Ambientale alle classi 5E della Scuola Primaria, lezione che sarà tenuta dal nostro socio Alessandro Varvelli sul tema delle macroplastice inquinanti, nonché la pulizia del cortile della Scuola; domenica 30 settembre, alle ore 9,00, il ritrovo sarà, come sempre, sotto l'atrio municipale e poi si procederà alla pulizia di tre aree: il Parco delle Donne, nelle vicinanze del fiume PO, l'area verde di via Nino Bixio, e, infine, l'area del parcheggio coperto di via G.A. Irico. Per chi vorrà partecipare sono necessari buona volontà, abbigliamento comodo ed un paio di guanti da lavoro.
Quest'anno c'è un ulteriore novità, Puliamo il Mondo 2018, lancerà, di fatto, anche un'altra iniziativa di Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta: il Progetto VisPO (Volunteer Initiative for a Sustainable PO).

Come sempre rivolgiamo il nostro invito alla popolazione perché partecipi a questa nostra iniziativa, l'ambiente e quindi tutti noi, a partire dalle nuove e future generazioni, abbiamo bisogno che cresca una consapevolezza di salvaguardia della natura e di buone pratiche di riciclo dei rifiuti.

Alla fine della giornata, che avverrà, sempre sotto l'atrio municipale, presumibilmente verso le 11,30, ci sarà un momento di ringraziamento ai partecipanti da parte dell'Amministrazione comunale e di Legambiente del Vercellese - Gruppo di Trino.

Locandina - 2018