Trino - un patrimonio da scoprire

Contenuto

E’ stato presentato venerdì scorso, 23 settembre 2016, in occasione di “VenTo” il libretto “Trino un patrimonio da scoprire”. Realizzato da Comune di Trino e Provincia di Vercelli col sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto “In Itiner@”. Hanno collaborato al progetto le associazioni trinesi Librarte, Tridinum, Note di colore, l’Abbazia di Lucedio, il consigliere Laura Nasi e con il patrocinio della Strada del riso vercellese di qualità.

Si ringraziano le associazioni che hanno partecipato e presenti con Miriam Canonica, Filippo Tricerri, Dario Bertoli, Micaela Ordine, Pier Franco Irico. Grazie anche ad Angry Wheels, Centro Ricerche Atlantide e la Litocopy con Gigi Reale e Andrea Pigni.

Questo libro è il penultimo atto di “In Itiner@” ed è il primo, da qualche tempo, che tenta di far capire cosa c’è da vedere nella nostra città, l'opuscolo turistico arricchito da disegni che ci fanno fare un tuffo nel passato. E’ l’inizio del progetto che proseguirà con un pieghevole sulla nostra città scritto in spagnolo, inglese, francese, tedesco, albanese, arabo, rumeno e cinese