test sierologici per IGM e IGG

Schede primarie

Contenuto

Nelle giornate di Venerdì e Sabato dalle ore 09.00 alle ore 15.00 presso il mercato coperto di Trino faremo i primi 200 test sierologici, per rilevare IGM e IGG al personale del 118, forze dell’ordine e volontari.

Se tutto andrà come ci aspettiamo procederemo alla mappatura di tutta la popolazione, partendo dalle fasce più esposte quali commercianti, lavoratori ancora attivi, casa di riposo e personale del distretto Asl di Trino.

L’area di Piazza Comazzi verrà quindi interdetta al passaggio sia veicolare che pedonale.

È fatto assoluto divieto a chiunque non autorizzato, perché prenotato, a recarsi in zona.

I test, che si svolgeranno nella massima sicurezza, con utilizzo di dispositivi di protezione individuale idonei, avranno una validità ai fini di indagine epidemiologica, nel tentativo di individuare quanto più possibile soggetti positivi asintomatici.

Non saranno assolutamente un lascia passare, ma altresì un ulteriore filtro per contenere maggiormente il contagio e avere una mappatura più puntuale e precisa dei soggetti più esposti al rischio.

Nell’arco della prossima settimana vi comunicheremo se questi test, sono affidabili e le modalità con cui sara possibile fare richiesta. Sono ad allora bisognerà avere pazienza.

Grazie a tutti per la collaborazione, il numero del centralino 328.7459133 è sempre attivo per rispondere ad ogni vostra esigenza.

Cookies e Privacy    Note legali    Credits