Il Progetto regionale di Lotta alle zanzare

Il comune di Trino aderisce per l'anno in corso al "Progetto regionale di Lotta alle zanzare". Il progetto si articola in varie iniziative, alcune gestite direttamente dalla Regione, tramite I.P.L.A. S.p.A., sua partecipata, altre demandate agli Enti locali che vi aderiscono spontaneamente, secondo quanto è previsto dalla Legge della Regione Piemonte 24 ottobre 1995, n. 75 (L.R. 75/95).

L'Attività risulta composta da una forte propensione alla prevenzione e alla lotta larvicida, uno studio particolare del territorio e delle sue criticità, azioni di monitoraggio dei risultati e metodologie fondate su basi scientifiche.

In allegato troverete le schede tecniche dei prodotti utilizzati per la prevenzione la lotta larvicida adoperati sul territorio comunale e il report di fine ottobre comprendente tutti i dati rilevati tra luglio e ottobre.