Servizio Prestito Esterno

Contenuto
Tematica: 

Il prestito dura 30 giorni per i libri e multimediali. Possono essere presi in prestito gratuito fino a 5 Libri.
È possibile prenotare solo i libri fino a un massimo di 5, presentandosi in Biblioteca. Il libro prenotato resta a disposizione per 3 giorni dopo la restituzione effettiva e l'avviso telefonico o e-mail. Documenti prenotati non sono rinnovabili.

È possibile rinnovare il prestito dei libri, presentando di persona il libro da rinnovare, nei 3 giorni precedenti e nei 3 giorni seguenti la scadenza del prestito: oltre tale limite non è possibile effettuare rinnovi. Il rinnovo dura altri 30 giorni.

L'utente è tenuto a controllare l'integrità dei volumi presi in prestito. Al rientro del documento, l'addetto al prestito ne controlla l'integrità, lo stato di conservazione, nonché la presenza e lo stato di conservazione degli eventuali allegati.
L'utente è personalmente responsabile di quanto ricevuto in prestito e s'impegna a restituirlo entro i tempi stabiliti. Il ritardo nella restituzione comporterà una sospensione dal prestito proporzionale alla durata del ritardo.

Le restituzioni sono possibili anche via posta, l'utente rimane responsabile della restituzione anche per i tempi di rientro del documento. L'utente che smarrisca o danneggi, anche parzialmente, un documento ricevuto in prestito è tenuto a provvedere alla sua sostituzione, in accordo con le indicazioni della direzione. La biblioteca rimane proprietaria del documento danneggiato

L'utente è anche responsabile del corretto uso della sua tessera. Nel caso di smarrimento o furto deve informare immediatamente la biblioteca, altrimenti sarà ritenuto responsabile dell'uso improprio, da parte di terzi, della tessera e dei documenti con essa presi in prestito.

L'utente è tenuto a comunicare eventuali variazioni di indirizzo o telefono. Il comportamento dei minori nelle sale è responsabilità dell'adulto che li accompagna.

Il costo della tessera di iscrizione al prestito esterno è soggetta al versamento di Euro 5,00 e ha scadenza un anno dalla data di rilascio.

Nel caso di studenti con età inferiore a 25 anni la la tessera è gratuita.