Si riunisce la Commissione Comunale sulla disattivazione della centrale nucleare

Per il prossimo 11 maggio alle 21,00 è convocata presso la biblioteca civica "F. Brunod" di Trino una nuova riunione della Commissione Comunale Speciale sulla disattivazione della centrale "E. Fermi".

Sarà l'occasione per conoscere meglio i progetti relativi agli impianti "WOT" e "SICOMOR" di trattamento delle resine radioattive presenti sul sito di Trino.

Sono stati invitati e hanno confermato la loro presenza i tecnici SOGIN che hanno seguito i progetti e che potranno fornire le informazioni necessarie e rispondere alle domande dei componenti della Commissione e dei cittadini che vorranno partecipare all'incontro.

Continua quindi il percorso di informazione verso la popolazione, avviato con questo mandato e che riteniamo sia di primaria importanza, data la delicatezza del tema in questione.

Siamo certi che da un confronto serio e puntuale potremo uscire tutti con un livello di maggiore consapevolezza e conoscenza.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Alessandro Portinaro

Sindaco di Trino